COMUNICATO FIOM

Sirti. Bellavita (Fiom): “Da stamane sette lavoratori su un traliccio a Lago Patria (Napoli). L'Azienda deve rendersi disponibile a riaprire il confronto”

“Stamattina, nell'ambito della vertenza contro il piano di tagli e licenziamenti annunciato dalla Sirti, alcuni lavoratori sono saliti su un traliccio della Telecom a Lago Patria (Napoli), ove si trovano tuttora. Come Fiom, incontreremo il Prefetto di Napoli per esporre le nostre ragioni e chiedere alla Prefettura che si adoperi per un intervento concreto volto a riaprire la trattativa.” Lo ha dichiarato Sergio Bellavita, segretario nazionale della Fiom responsabile del settore Ict, che, insieme a Candido Omiciuolo, coordinatore nazionale Fiom per il settore delle installazioni telefoniche, ha portato la solidarietà del sindacato dei metalmeccanici Cgil ai lavoratori di Lago Patria.
“La lotta dei lavoratori Sirti - ha aggiunto Bellavita - prosegue intanto in tutto il Paese. In ogni territorio sono in campo iniziative e presidi. L'Azienda deve rendersi disponibile a riaprire il confronto.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 18 aprile 2012