COMUNICATO FIOM

Elevatori. Bellavita (Fiom): “Grande giornata di lotta dei lavoratori del settore. Kone e Schindler ritirino i licenziamenti di Napoli e Torino”

Sergio Bellavita, segretario nazionale Fiom-Cgil responsabile per il settore elevatori, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Venerdì 13 aprile, le lavoratrici e i lavoratori del settore degli elevatori hanno aderito massicciamente alla mobilitazione contro i licenziamenti effettuati alla Kone di Napoli e alla Schindler di Torino. A questo tema, si è aggiunta la difesa integrale dell'art. 18 contro gli sciagurati attacchi del Governo.”
“La disponibilità alla lotta mostrata dai lavoratori delle maggiori imprese produttrici di ascensori e delle altre apparecchiature del settore elevatori - Kone, Otis e Schindler – costituisce un chiaro messaggio rivolto alle imprese. Chiediamo pertanto alle Direzioni aziendali di Kone e Schindler di recedere dai licenziamenti effettuati a Napoli e a Torino. Nel frattempo, proseguiremo le iniziative a sostegno dei lavoratori licenziati.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 16 aprile 2012