COMUNICATO FIOM

Sirti. Bellavita (Fiom): “No ai licenziamenti, no al taglio degli stipendi”. Giovedì 12 aprile sciopero nazionale e manifestazione a Roma per il rispetto degli accordi

Sergio Bellavita, segretario nazionale Fiom-Cgil responsabile per il settore Ict, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Giovedì 12 aprile, centinaia di lavoratori Sirti porteranno a Roma la loro iniziativa di lotta.”

“Dopo anni di manifesta incapacità di un management che ha portato la Sirti da 12.000 dipendenti a meno di 4.000, dopo anni di straordinari dividendi che hanno messo nelle mani di pochi lauti guadagni, mentre venivano rovesciati sui lavoratori i debiti causati da quello stesso management, oggi viene chiesto ai lavoratori di pagare nuovamente: licenziamenti per molti e taglio dei salari per chi rimane.”

“Per queste ragioni, e per chiedere il rispetto degli accordi che l’Azienda ha disdettato, centinaia di lavoratori Sirti, provenienti da tutta Italia, effettueranno domani una manifestazione davanti alla sede del ministero del Lavoro, in via Fornovo. L’iniziativa si colloca nell’ambito di uno sciopero nazionale di 8 ore indetto dai sindacati metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm.”

“Questo per noi è l’inizio della vertenza con cui intendiamo modificare il piano industriale presentato dalla direzione dell’Azienda. La Sirti sappia che siamo determinati a raggiungere il nostro scopo.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 11 aprile 2012