COMUNICATO FIOM

  

Sirti. Bellavita (Fiom): “Disdettati dalla Direzione tutti gli accordi aziendali vigenti nel Gruppo. Giovedì 12 aprile, sciopero unitario di 8 ore e manifestazione nazionale a Roma”

 

Sergio Bellavita, segretario nazionale della Fiom-Cgil e responsabile del settore Information and Communication Technology, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

 

“La Direzione aziendale della Sirti, con un grave atto di arroganza, ha disdettato tutti gli accordi vigenti nel Gruppo frutto di una pluriennale attività di contrattazione aziendale. Ciò con l'obiettivo dichiarato di far pagare ai lavoratori tutti gli errori compiuti dal management in questi anni.”

“Siamo di fronte al tentativo di imporre centinaia di licenziamenti oltre a un taglio pesante delle retribuzioni. A ciò i lavoratori della Sirti hanno risposto già oggi attuando scioperi immediati.”

“Per giovedì 12 aprile, i sindacati dei metalmeccanici Fim, Fiom, Uilm hanno quindi proclamato unitariamente 8 ore di sciopero con manifestazione nazionale a Roma. L'iniziativa si terrà in concomitanza con l'incontro convocato dal Ministero del Lavoro per quella stessa giornata.”


Fiom-Cgil/Ufficio Stampa
 

Roma, 3 aprile 2012