COMUNICATO FIOM

  

Alcatel Lucent. Potetti (Fiom): “Il Governo incontri i sindacati per dare un'informazione diretta rispetto all'incontro avuto con i vertici della multinazionale franco-americana”

 

Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Alcatel Lucent, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.
 

“Giovedì 1° marzo, il ministro dello Sviluppo Economico, Passera, ha incontrato il Ceo di Alcatel Lucent, Verwaayen, e l'Amministratore delegato della filiale italiana della multinazionale franco-americana, Baini. Aldilà di quanto reso noto attraverso mezzi di stampa, come Fiom auspichiamo che il Governo informi direttamente i sindacati sui contenuti e sull'andamento dell'incontro, riconvocando al più presto il tavolo già aperto presso il ministero dello Sviluppo Economico.”

“Analogamente, per quanto riguarda, in particolare, la situazione determinatasi in relazione allo stabilimento reatino, riteniamo che, oltre all'impegno già espresso dagli Enti locali - Comune e Provincia di Rieti -, la Regione Lazio possa e debba svolgere un ruolo attivo nella vicenda anche attraverso il suo Assessorato alle Attività produttive.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa


Roma, 2 marzo 2012