COMUNICATO FIOM

  

Fincantieri. Pagano (Fiom): “L’accordo unitario raggiunto a Palermo dimostra che è possibile modificare e migliorare l’intesa separata di Gruppo del 21 dicembre 2011”

 

Alessandro Pagano, coordinatore nazionale Fiom-Cgil della cantieristica navale, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.


 

“L'accordo unitario raggiunto a Palermo la notte scorsa, e relativo al locale cantiere navale della Fincantieri, rappresenta in concreto la possibilità di modificare l'accordo separato di Gruppo del 21 dicembre 2011.”

“I lavoratori del cantiere di Palermo, in sciopero ad oltranza dal dicembre scorso, con la loro determinazione e con grande sacrificio, affiancati dal sindacato, hanno ottenuto un risultato molto positivo per l'intera vertenza, dimostrando che attraverso il coinvolgimento diretto dei lavoratori e con la lotta si possono superare anche le divisioni sindacali.”

“Per questo i lavoratori del cantiere vanno ringraziati. A loro diciamo che la Fiom è e sarà sempre al loro fianco. La nostra azione, nell’ambito di una vertenza di Gruppo che consideriamo ancora aperta, ha l’obiettivo di modificare i contenuti dell’intesa del 21 dicembre migliorandoli a vantaggio di lavoratrici e lavoratori.”


Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 12 gennaio 2012