NOTA STAMPA

Fiom. Venerdì 18 novembre a Napoli la conferenza nazionale sul Mezzogiorno.

la locandina

Venerdì 18 novembre, a Napoli, la Fiom-Cgil ha organizzato la Conferenza nazionale sull’impatto della crisi nel Mezzogiorno, con particolare riferimento al settore dell’industria metalmeccanica.

I lavori si terranno dalle ore 9.30 alle 17.00.

Nella mattinata si terrà un dibattito - aperto dal saluto del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris - al quale interverranno le strutture territoriali del Mezzogiorno della Fiom, Michele Capriati, docente dell’Università di Bari, Davide Bubbico, docente dell’Università di Salerno, Emilio Esposito, docente Università di Napoli.

Nel pomeriggio - dalle ore 14.30 alle 17.00 - è prevista una tavola rotonda con il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, il presidente della Fondazione Mezzogiorno Europa, Umberto Ranieri, il presidente della Svimez, Adriano Giannola, il Procuratore generale aggiunto di Milano, Francesco Greco, la segretaria confederale della Cgil, Serena Sorrentino, e il segretario generale della Fiom-Cgil, Maurizio Landini.

La conferenza si terrà venerdì 18 novembre, dalle 9.30 alle 17.00 presso la sala dei Baroni del Maschio Angioino a piazza Municipio, Napoli.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 16 novembre 2011