NOTA STAMPA

Fiom. Il Comitato Centrale esprime la sua condanna per le intimidazioni contro la Cgil di Manduria e il suo sostegno ai lavoratori della Fima

Il Comitato Centrale della Fiom, su proposta del Segretario generale, Maurizio Landini, ha approvato oggi all'unanimitā un ordine del giorno in cui esprime la propria solidarietā alla Camera del Lavoro di Manduria (Taranto) contro la quale sono stati esplosi a fine agosto 5 colpi di pistola.

Il Comitato Centrale esprime solidarietā e sostegno ai lavoratori della Fima Spa di Manduria, azienda metalmeccanica che produce macchine agricole, che stanno presidiando lo stabilimento per contrastare la decisione aziendale, comunicata a fine agosto, di cessare l'attivitā portando le produzioni in altri siti del Gruppo in Italia e all'estero. Tale decisione č la conseguenza della sindacalizzazione dei lavoratori avvenuta a fine luglio e della richiesta di applicare il Contratto nazionale e le norme del diritto del lavoro.

La Fiom nazionale parteciperā all'iniziativa pubblica che si terrā a Manduria, promossa dalla Camera del Lavoro di Taranto, alla quale parteciperanno il Segretario generale della Cgil pugliese, Gianni Forte, e la Segretaria confederale della Cgil, Serena Sorrentino.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 7 settembre 2011