NOTA STAMPA

 

Installazioni telefoniche/1. Fiom: manifestazione unitaria dei sindacati dei metalmeccanici in corso a Roma di fronte alla sede della Telecom in corso d’Italia


E’ in corso di svolgimento, a Roma, una manifestazione unitaria dei lavoratori delle installazioni telefoniche promossa dai sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil. I manifestanti hanno raggiunto la sede della Telecom in corso d’Italia. La Telecom è, infatti, l’azienda che trasmette le commesse lavorative alle imprese del settore delle installazioni telefoniche e, secondo i sindacati dei metalmeccanici, è la prima responsabile dei gravi problemi industriali e occupazionali che, da tempo, travagliano il settore delle installazioni.

Alla manifestazione partecipano alcune centinaia di lavoratori e la loro folta presenza sta causando rallentamenti del traffico nella zona situata tra i primi sottopassaggi di corso d’Italia e piazza Fiume. Si sono quindi creati momenti di tensione tra i manifestanti e lo schieramento delle Forze dell’ordine.


Fiom-Cgil/Ufficio stampa


Roma, 23 febbraio 2011