NOTA STAMPA

Installazioni telefoniche/3. Fiom: concluso l’incontro in Telecom, i lavoratori in corteo al ministero dello Sviluppo Economico

Si è concluso l’incontro che ha avuto luogo, a Roma, tra la Direzione della Telecom e una delegazione dei lavoratori delle installazioni telefoniche che, in mattinata, avevano effettuato una manifestazione sotto la sede dell’Azienda in corso d’Italia.

I lavoratori si dirigono adesso in corteo verso il ministero dello Sviluppo Economico, nella vicina via Molise, allo scopo di chiedere un incontro con il ministro Romani.

La manifestazione odierna è stata indetta unitariamente dai sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil. Scopo dell’iniziativa è quello di rivendicare un’adeguata politica industriale nel settore che promuova la manutenzione e l’innovazione della rete telefonica, il cui rilievo strategico è sempre più decisivo e, per conseguenza, una tutela reale dell’occupazione.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 23 febbraio 2011