COMUNICATO FIOM

Sirti. Omiciuolo (Fiom): “Intollerabile l’atteggiamento dell’Azienda rispetto alla stabilizzazione degli apprendisti. Deciso un pacchetto di 8 ore di sciopero”

Candido Omiciuolo, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Sirti, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“L’atteggiamento della Sirti, rispetto agli accordi sottoscritti e agli impegni assunti in ordine alla conferma e alla stabilizzazione dei lavoratori con contratto di apprendistato, è intollerabile.”

“L'Azienda sta procedendo infatti, in vari cantieri, alla risoluzione dei rapporti di lavoro con una gravissima scelta unilaterale e venendo clamorosamente meno rispetto agli impegni assunti nei confronti dei lavoratori in questione, disperdendo professionalità formate e frustrando legittime aspettative. In sostanza, venendo meno agli accordi che, comunque, prevedevano anche sacrifici per i lavoratori.”

“Per queste ragioni, la Fiom dichiara lo stato di agitazione in tutti i cantieri del Gruppo, con un primo pacchetto di 8 ore di sciopero a gestione locale.”

La Sirti è una delle principali imprese del settore delle installazioni telefoniche.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 25 novembre 2011