COMUNICATO STAMPA

Whirlpool. Spezia (Fiom): “Inaccettabile l’annuncio fatto dalla multinazionale su 1.000 esuberi in Italia. Necessario un confronto per salvaguardare stabilimenti e occupazione”

Laura Spezia, segretaria nazionale della Fiom-Cgil e responsabile del settore elettrodomestici, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“La Whirlpool, multinazionale Usa tra le più grandi imprese globali nel settore degli elettrodomestici, ha annunciato ieri 1.000 esuberi in Italia e la chiusura di un intero stabilimento sito in provincia di Varese, quello che fabbrica i frigoriferi cosiddetti side by side.”

“La totale mancanza di politiche industriali nel nostro Paese consente alle multinazionali di fare il bello e il cattivo tempo e di decidere senza alcun vincolo la dismissione di intere produzioni e drammatici tagli occupazionali.”

“La Fiom, nel respingere il disegno della Whirlpool, darà vita a tutte le iniziative necessarie per impedire che l’Azienda porti avanti atti unilaterali. L’incontro, già messo in calendario per il prossimo 17 novembre, dovrà quindi costituire l’occasione per aprire un confronto sulle prospettive industriali e strategiche di Whirlpool e per salvaguardare gli stabilimenti e l’occupazione nel nostro Paese.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 11 novembre 2011

Commenta la notizie nel gruppo Whirlpool su www.fiomnetwork.it