COMUNICATO STAMPA

   

 

Sciopero 21 ottobre. Landini (Fiom): “La manifestazione è aperta a tutti i soggetti che condannano gli atti di violenza. Da piazza del Popolo la riconquista degli spazi della democrazia”

 

Il Segretario generale della Fiom-Cgil, Maurizio Landini, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Continuano ad arrivare adesioni per la manifestazione di domani, venerdì 21 ottobre, indetta dalla Fiom in occasione dello sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori della Fiat, della componentistica e della Fiancantieri.”

“La manifestazione di piazza del Popolo è aperta a tutti i soggetti che sostengono le nostre lotte, che hanno condannato e condannano gli atti di violenza, a partire da quelli avvenuti nella manifestazione del 15 ottobre a Roma.”

“Giudichiamo inaccettabile che, a causa degli episodi di violenza che condanniamo con forza, ai lavoratori Fiat e Fincantieri che rischiano il posto di lavoro, sia negato il diritto di manifestare. E' evidente il tentativo da parte del Governo di utilizzare un fatto grave per impedire le libertà e ridurre gli spazi democratici.”

“Per questo, l'obiettivo di domani è fare di Piazza del Popolo la piazza che riconquista gli spazi della democrazia, dando voce ai lavoratori.”


Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 20 ottobre 2011