COMUNICATO STAMPA

Rsu. La Fiom rafforza la sua maggioranza assoluta alla Bombardier di Vado Ligure (Savona)

Anche in questo mese di agosto continuano ad arrivare notizie relative ai successi delle liste Fiom-Cgil nei rinnovi delle Rappresentanze sindacali unitarie. La segreteria della Fiom di Savona ha reso oggi noto il risultato dell'elezione della Rsu alla Bombardier di Vado Ligure, elezione cui ha partecipato il 65% dei dipendenti. Confermata la netta maggioranza Fiom nel sito Vadese, maggioranza che è ulteriormente cresciuta nelle ultime tre elezioni, passando dal 61% del 2004, al 66,9% del 2008 e al significativo 68,4% ottenuto in questo rinnovo.

Per quanto riguarda le altre organizzazioni sindacali, la lista Uilm-Uil ha avuto il 21,5% dei consensi, mentre quella della Fim-Cisl il 10,1%. In base a questi risultati, la nuova Rsu è formata da quattro delegati Fiom e da due Uilm, mentre la Fim non ha eletto alcun rappresentante.

Da notare che la delegazione Fiom è stata rinnovata per tre quarti dei suoi componenti.

La Bombardier è una multinazionale canadese attiva nel campo della produzione di motrici e vagoni per il trasporto ferroviario.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 3 agosto 2011