COMUNICATO STAMPA

Gaza. Fiom: “Dolore e indignazione per l'assassinio di Vittorio Arrigoni, volontario pacifista”

L’Ufficio internazionale della Fiom-Cgil nazionale, ha diffuso oggi il seguente comunicato.

“L'assassinio di Vittorio Arrigoni, volontario pacifista a Gaza, attivissimo nell'informare tutti noi sulla situazione di quella striscia di terra e nell'aiutare la sua popolazione da anni sotto assedio e, anche negli ultimi giorni, sotto le bombe israeliane, provoca grande dolore e sdegno.”

“Proprio lui che del motto “restiamo umani” aveva fatto il suo quotidiano vivere e il suo appello al mondo, è stato ucciso da un odio bestiale.”

“Proprio lui che con grande coerenza e coraggio aveva scelto di condividere la sofferenza e il desiderio di libertà di una popolazione, è stato sequestrato e ucciso vigliaccamente.”

“Ricordando Vittorio Arrigoni, non possiamo che riaffermare la solidarietà attiva della Fiom con il popolo palestinese e con tutte e tutti coloro che non hanno mai smesso di lottare per la giustizia e la pace. Una delegazione della Fiom sarà in Palestina dal 20 aprile in occasione della Conferenza Internazionale della resistenza non violenta.”

“La Fiom si stringe con affetto ai suoi familiari così terribilmente colpiti, alle compagne e ai compagni dell'International Solidarity Movement, di cui era attivo protagonista, a tutte e tutti coloro che gli hanno voluto e continueranno a volergli bene.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 15 aprile 2011