COMUNICATO STAMPA

Ciet. Bellavita (Fiom): “Inaccettabili i ripetuti ritardi nel pagamento delle retribuzioni dei dipendenti. Nell'incontro di martedì 22 attendiamo dall'Azienda impegni concreti ed esigibili”

Sergio Bellavita, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile per il settore delle installazioni telefoniche, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Da giorni, i lavoratori della Ciet sono in lotta, attuando ripetuti scioperi, a difesa dei loro giusti diritti. La Fiom è ovviamente con loro, poiché giudica assolutamente inaccettabili i ripetuti ritardi di cui l'Azienda si è resa responsabile rispetto al pagamento delle loro retribuzioni.”

“Nell'incontro fissato per martedì 22 marzo, ad Arezzo, chiederemo all'Azienda impegni concreti ed esigibili relativi, innanzitutto, al pagamento dei salari arretrati. Non è pensabile che un lavoratore possa essere costretto, per tre mesi e più, a fare a meno dei soldi che si è guadagnato lavorando; soldi con cui deve mantenere sé stesso e la propria famiglia.”

“Dall'Azienda, ci attendiamo parole chiare e atti immediatamente conseguenti.”

La Ciet è un'impresa attiva nel campo delle installazioni telefoniche che opera in diverse parti del nostro Paese. Dopo gli scioperi effettuati la settimana scorsa, i sindacati dei metalmeccanici mantengono nell'Azienda lo stato di agitazione.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 21 marzo 2011