COMUNICATO STAMPA

Agile (ex Eutelia). Bellavita (Fiom): “E' necessario salvare un patrimonio inestimabile di conoscenze e di professionalità”. Giovedì 24 febbraio, a Roma, Conferenza nazionale dei lavoratori del Gruppo

Sergio Bellavita, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile del settore Ict, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Lo scopo della Conferenza che la Fiom ha organizzato su Agile (ex Eutelia) è quello di impedire che qualcuno possa scrivere la parola fine rispetto alla storia di questa Azienda. Un'impresa le cui lavoratrici e i cui lavoratori costituiscono un patrimonio inestimabile di conoscenze e di professionalità.”

“Lungo tutto il percorso di questa vicenda aziendale, il Governo e le Istituzioni sono stati molte volte distanti, altre volte persino avversi alle esigenze poste dai dipendenti.”

“Dopo mesi e mesi di una storia aziendale inenarrabile, la priorità è oggi quella di salvare Agile (ex Eutelia) e di dare una prospettiva certa a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori. Facciamo appello alle Istituzioni e alle Forze politiche affinché si impegnino con noi per il raggiungimento di questo obiettivo.”

Giovedì 24 febbraio 2011 si terrà a Roma - presso la sede della Cgil nazionale, in corso d'Italia 25 - la Conferenza nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori Agile (ex Eutelia). La discussione verterà sulla situazione aziendale e sulle iniziative che ancora è possibile prendere per dare prospettive a lavoratori dotati di competenze significativamente elevate. Alla discussione porteranno il loro contributo esponenti politici e istituzionali.

I lavori, che si svolgeranno e le ore 9.30 e le 13.00, saranno conclusi da Maurizio Landini, Segretario generale della Fiom-Cgil.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 22 febbraio 2011