NOTA STAMPA

Telecomunicazioni. Fiom: martedì 30 novembre, a Roma, Assemblea nazionale dei lavoratori delle installazioni telefoniche

Martedì 30 novembre, si terrà a Roma l’Assemblea nazionale Fiom-Cgil dei delegati e dei lavoratori del settore delle installazioni telefoniche. Scopo dell’iniziativa è quello di fare il punto sulla situazione del settore considerata in rapporto a quella del settore delle telecomunicazioni nel nostro Paese, e di fissare le linee dell’azione sindacale sia in termini di politica industriale che di politica rivendicativa.

La relazione introduttiva sarà svolta da Sergio Bellavita, segretario nazionale Fiom-Cgil responsabile del settore delle installazioni telefoniche. Nel corso del dibattito, sono previsti gli interventi di Alessandro Genovesi, segretario nazionale dello Slc, il sindacato Cgil delle comunicazioni, e di Vincenzo Scudiere, segretario confederale Cgil responsabile del Dipartimento settori produttivi.

L’Assemblea sarà conclusa dall’intervento di Maurizio Landini, Segretario generale della Fiom-Cgil.

L’appuntamento è per le ore 10:00 di martedì 30 novembre, presso la sala “Di Vittorio” nella sede nazionale della Cgil (corso d’Italia, 25). Si prevede che l’intervento conclusivo inizi attorno alle ore 13:30. I lavori dell’Assemblea saranno aperti dalla stampa.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 29 novembre 2010