NOTA STAMPA

 

Fiat. Fiom: mercoledì 19 maggio, conferenza stampa congiunta di Gianni Rinaldini e dell’Inca su regimi di orario, prestazioni e salute dei lavoratori


Domani, 19 maggio, il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, terrà a Roma una conferenza stampa sul piano industriale Fiat 2010-2014. In particolare, l’oggetto dell’incontro sarà un esame degli effetti che i nuovi regimi di orario e l’intensificazione dei ritmi della prestazione lavorativa, proposti dalla Fiat, possono avere sulla salute dei dipendenti.

Dato il carattere specifico della tematica affrontata, all’incontro parteciperanno il dr. Gabriele Norcia, medico legale dell’Inca-Cgil, e Valerio Zanellato, coordinatore dell’area Tutela danni alla persona della stessa Inca, oltre a Maurizio Marcelli, coordinatore dell’ufficio, Salute ambiente e sicurezza della Fiom.

L’appuntamento è per le ore 11:30 di mercoledì 19 maggio presso la sede nazionale della Fiom, in corso Trieste, 36 (saletta del 3° piano).

L’Inca (Istituto nazionale confederale di assistenza) è il patronato della Cgil che svolge anche un’azione di ricerca sui temi del rapporto tra prestazione lavorativa, condizioni di lavoro e salute dei lavoratori.


Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 18 maggio 2010