NOTA STAMPA
Fiat. Fiom: mercoledì 19 maggio, conferenza stampa congiunta di Gianni Rinaldini e dell’Inca su regimi di orario, prestazioni e salute dei lavoratori
Domani, 19 maggio, il Segretario generale della Fiom-Cgil, Gianni Rinaldini, terrà a Roma una conferenza stampa sul piano industriale Fiat 2010-2014. In particolare, l’oggetto dell’incontro sarà un esame degli effetti che i nuovi regimi di orario e l’intensificazione dei ritmi della prestazione lavorativa, proposti dalla Fiat, possono avere sulla salute dei dipendenti.Dato il carattere specifico della tematica affrontata, all’incontro parteciperanno il dr. Gabriele Norcia, medico legale dell’Inca-Cgil, e Valerio Zanellato, coordinatore dell’area Tutela danni alla persona della stessa Inca, oltre a Maurizio Marcelli, coordinatore dell’ufficio, Salute ambiente e sicurezza della Fiom.
L’appuntamento è per le ore 11:30 di mercoledì 19 maggio presso la sede nazionale della Fiom, in corso Trieste, 36 (saletta del 3° piano).
L’Inca (Istituto nazionale confederale di assistenza) è il patronato della Cgil che svolge anche un’azione di ricerca sui temi del rapporto tra prestazione lavorativa, condizioni di lavoro e salute dei lavoratori.
Fiom-Cgil/Ufficio StampaRoma, 18 maggio 2010