COMUNICATO STAMPA

 

Eutelia/Agile. Potetti (Fiom): “Confermato il carattere antisindacale della cessione del ramo It di Eutelia ad Agile. Dopo la nuova sentenza, il Governo attivi subito un tavolo”
 

Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Agile/Eutelia, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

 

“Il Giudice del Lavoro del Tribunale di Roma ha rigettato oggi il ricorso presentato dai Commissari di Eutelia, e ha quindi confermato la sentenza di primo grado che giudicava antisindacale la cessione del ramo It (Information technology) di Eutelia ad Agile.”

“A questo punto, come Fiom chiediamo che il ministero dello Sviluppo Economico convochi immediatamente un tavolo per dare seguito alle richieste delle Organizzazioni sindacali e dei lavoratori – richieste ormai supportate da ben due consecutive decisioni assunte dalla Magistratura – di riportare il ramo It di Agile in Eutelia. Da qui occorre ripartire per sviluppare finalmente un intervento istituzionale che dia prospettive a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori delle Società coinvolte.”


Fiom-Cgil/Ufficio Stampa


Roma, 15 dicembre 2010