COMUNICATO STAMPA

Fiom: “Una grande manifestazione democratica. Inaccettabili gli atti di violenza premeditati”

La Segreteria nazionale della Fiom-Cgil, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“La Fiom ha partecipato oggi ad una grande manifestazione democratica rispondendo all’appello degli studenti, in difesa del diritto allo studio e dei diritti nel lavoro che sono sotto un attacco senza precedenti, in continuità con la manifestazione dei metalmeccanici del 16 ottobre e a quella della Cgil del 27 novembre”.

“Verso la conclusione della giornata, gruppi organizzati totalmente estranei alle regole che il corteo si era dato nel costruire il proprio percorso, hanno messo in pratica atti di violenza e di guerriglia urbana inaccettabili. Inoltre tali gravi episodi hanno oscurato il senso della manifestazione che esprimeva il dissenso verso il Governo e verso lo spettacolo poco edificante in corso in Parlamento”.

“Il corteo ha continuato a sfilare pacificamente sul Muro Torto per raggiungere l’università della Sapienza riaffermando gli obiettivi della manifestazione e la pratica democratica, che è l’unico antidoto all’involuzione autoritaria in atto nella società”.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 14 dicembre 2010