COMUNICATO STAMPA

Engineering. Bellavita (Fiom): “Inaccettabile paradosso quello di un'Azienda che macina utili e pretende di licenziare”

Sergio Bellavita, segretario nazionale della Fiom-Cgil e responsabile per il settore dell'informatica, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

Quello di Engineering è un paradosso inaccettabile. Ci troviamo, infatti, di fronte a uno dei più importanti gruppi informatici italiani che, da un lato, macina utili e, dall'altro, pretende di licenziare.”

All'Azienda diciamo che deve ritirare immediatamente la procedura di mobilità aperta per alcune decine di lavoratori. Nello stesso tempo, come Fiom esprimiamo la nostra più viva solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori coinvolti da questo sciagurato disegno. Lavoratrici e lavoratori che, come mostrato anche dal presidio tenuto stamane davanti alla sede romana di Enginering in via San Martino della Battaglia, sono intenzionati a portare avanti con determinazione la propria lotta.”

Come Fiom, confermiamo quindi il massimo impegno della nostra organizzazione contro i licenziamenti.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 29 novembre 2010