COMUNICATO STAMPA

Fiat/1. Airaudo (Fiom): “Dalle assemblee tenute a Mirafiori dagli altri sindacati approvati ordini del giorno che chiedono un referendum su eventuali accordi”

Giorgio Airaudo, segretario nazionale e responsabile auto della Fiom-Cgil, ha rilasciato a fine mattinata la seguente dichiarazione.

“Oggi sono iniziate a Mirafiori le assemblee tenute congiuntamente da Fim-Cisl, Uilm-Uil, Fismic, Ugl e Associazione capi e quadri Fiat. Assemblee che si sono svolte regolarmente.”

“Da quel che ci risulta, in queste assemblee si sarebbe manifestato un diffuso dissenso rispetto all'ipotesi di applicare a Mirafiori il modello Pomigliano.”

“Nelle assemblee odierne, inoltre, sono stati approvati ordini del giorno che chiedono che l'eventuale negoziato sia seguito costantemente dai lavoratori attraverso successive assemblee e che, di fronte ad un eventuale ipotesi di accordo, sia tenuto un referendum tra tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori dello stabilimento.”

Domani, venerdì 12 novembre, a Mirafiori si svolgeranno assemblee tenute dalla Fiom-Cgil.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 11 novembre 2010