COMUNICATO STAMPA

Italtel. Spezia (Fiom): “Sconcerto per le dichiarazioni del nuovo Amministratore delegato. Auspichiamo che affronti subito la questione dei 341 lavoratori in Cassa integrazione”

Laura Spezia, segretaria nazionale della Fiom-Cgil, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Il neoeletto Amministratore delegato di Italtel, Stefano Pileri, ha inviato un messaggio ai dipendenti nel quale dichiara: “Entusiasmo, determinazione e consapevolezza di dover rappresentare il meglio del ‘made in Italy’ nella tecnologia ICT, sono queste le emozioni, intense, che provo nell’assumere la guida di Italtel” e ringrazia tutti per il percorso che si avvia, per la sfida che lo accompagna e che sarà vinta tutti insieme.”

“Crea sconcerto che il nuovo Amministratore delegato non faccia alcun cenno alla drammatica situazione nella quale versa attualmente Italtel: 341 persone in Cassa integrazione straordinaria a zero ore che costituiscono, insieme a tutti gli altri lavoratori e lavoratrici, un importante patrimonio di know how e di professionalità.”

“Mi auguro che l’entusiasmo e la determinazione manifestate nel messaggio alle lavoratrici e ai lavoratori si traducano nella volontà di chiudere positivamente questa triste pagina della storia di Italtel, facendo sì che l’Azienda torni ad avvalersi di tutte le competenze e professionalità che hanno dato valore a Italtel.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 24 settembre 2010