COMUNICATO STAMPA

Fincantieri/2. Cremaschi (Fiom): “Gravissime e irresponsabili le dichiarazioni attribuite da fonti di stampa al ministro Sacconi”

 

Giorgio Cremaschi, responsabile Fiom-Cgil per la cantieristica navale, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

 

“Se le dichiarazioni attribuite oggi dalle agenzie di stampa al ministro del Lavoro, Sacconi, sono state effettivamente da lui rilasciate, costituiscono un atto irresponsabile e gravissimo. Il Ministro non può irridere a commesse pubbliche finalizzate a difendere l’occupazione. Tali commesse non solo sono state richieste da tempo dal sindacato, ma sono state promesse e disattese dal Governo.”

“In tutto il mondo, rispetto alla cantieristica navale vengono effettuati investimenti pubblici e vengono coordinate le politiche industriali allo scopo di difendere il patrimonio produttivo e l’occupazione. L’assenteismo del Governo italiano è scandaloso e le dichiarazioni di Sacconi, se rappresentano la posizione di tutto il Governo, confermano ancora di più la necessità di un incontro urgente a Palazzo Chigi, così come richiesto unitariamente dai sindacati dei metalmeccanici. Se invece tali dichiarazioni fossero solo una battuta estemporanea del ministro Sacconi, dimostrerebbero, ancora una volta, la sua assoluta incompetenza rispetto alla vicenda Fincantieri.”

 

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 23 settembre 2010