COMUNICATO STAMPA

Fincantieri. Cremaschi (Fiom): “Grande mobilitazione a Palermo e a Castellammare di Stabia il Governo scandalosamente assente”

Giorgio Cremaschi, responsabile Fiom-Cgil per la cantieristica navale, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“La nuova grandissima mobilitazione dei lavoratori Fincantieri di Palermo e di Castellammare di Stabia (Napoli), che avviene in un quadro di assemblee e di iniziative che coinvolgono tutto il Gruppo, è la conferma del rifiuto totale di un piano aziendale, annunciato a mezzo stampa, fatto solo di chiusure di impianti e tagli occupazionali.”

“Lunedì 27 settembre, incontreremo l’Azienda, a Roma, e le diremo di non prendere neppure in considerazione l’ipotesi dei tagli e delle chiusure perché siamo in grado di impedirne la realizzazione.”

“Resta il vuoto scandaloso del Governo, che aldilà delle battute infelici del Ministro Sacconi, non ha fatto assolutamente nulla. Il 1° ottobre ci sarà la manifestazione nazionale a Roma dei lavoratori della cantieristica navale. E' bene che per allora ci sia la data di convocazione a Palazzo Chigi altrimenti il Governo si assumerà tutte le responsabilità di un drammatico conflitto sociale.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 22 settembre 2010