COMUNICATO STAMPA

 

AnsaldoBreda. Masat (Fiom): “Importante e strategica la possibile acquisizione dei 50 treni ad alta velocità messi in gara da Trenitalia”

Massimo Masat, coordinatore nazionale Fiom-Cgil per il gruppo AnsaldoBreda, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.


 

“La Fiom considera importante e strategica la possibile acquisizione dei 50 treni ad alta velocità messi in gara da Trenitalia, le cui buste sono state aperte oggi. Con questa commessa, la società di Finmeccanica può concludere il piano di rilancio e tentare di esser capofila nel consolidamento del sistema produttivo ferroviario nazionale.”

“A questo punto, tale acquisizione deve essere elemento di volano non solo per AnsaldoBreda, ma anche per quelle aziende nazionali che stanno soffrendo la crisi del mercato.”

“Il Governo deve fare la sua parte, aprendo un tavolo che permetta il rilancio di quella parte del complesso industriale ferroviario che è sull’orlo di una crisi talmente grave da poterne determinare l’uscita dal mondo produttivo.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 2 agosto 2010