COMUNICATO STAMPA

 

Agile/Eutelia. Potetti (Fiom): “Sconcerto e amarezza per la negazione della costituzione come parti civili del sindacato e dei lavoratori nel processo che si svolgerà ad Arezzo”

Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Agile/Eutelia, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.
 

“Sconcerto e amarezza per la decisione del Giudice del Tribunale di Arezzo che, nell’udienza preliminare svoltasi oggi, ha negato la costituzione come parti civili, nel processo contro la proprietà di Eutelia, sia dei dipendenti che della Fiom-Cgil. Sconcerto perché, nel merito, ci sembrava assolutamente ragionevole questa costituzione di parte civile. Amarezza perché si è persa un’occasione di tutela dei lavoratori rispetto ai torti da loro subiti.”

“La vicenda che vede coinvolta la proprietà di Eutelia, pur con tutti i suoi complessi risvolti, è comunque un unicum che, come risultato, vede i lavoratori indiscutibilmente danneggiati. In ogni caso, la battaglia dei lavoratori e della Fiom continuerà, riproponendo l’iniziativa al Tribunale di Arezzo e in tutte le sedi in cui si apriranno processi relativi a questo o quell’aspetto delle vicende di Eutelia. Ciò, in particolare, a partire dal Tribunale di Roma, dove è in corso un’indagine che ha portato agli arresti di una parte dei titolari della proprietà e dei responsabili del management.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 29 luglio 2010