COMUNICATO STAMPA

Fiat/2. Landini (Fiom): “Proporremo agli altri sindacati dei metalmeccanici di continuare la mobilitazione sul Premio di Risultato e per ottenere il ritiro dei licenziamenti”

La Fiom-Cgil ha convocato, per lunedì 19 luglio, il Coordinamento nazionale del Gruppo Fiat. La riunione avrà luogo a Roma, a partire dalle ore 17:30.

Secondo quanto dichiarato dal Segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, al termine del discorso da lui tenuto oggi a Melfi (Potenza), al centro dell’incontro saranno sia la questione del mancato pagamento ai dipendenti del Gruppo, nelle buste paga di luglio, del saldo del Premio di Risultato, sia la questione creatasi con i licenziamenti effettuati dalla Fiat nei confronti di 3 delegati e di un quarto lavoratore.

Nella stessa occasione, Landini ha affermato che la Fiom “intende proporre agli altri sindacati dei metalmeccanici di continuare la mobilitazione, al fine di riaprire la trattativa sul salario e di ottenere il ritiro dei licenziamenti”.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 16 luglio 2010