COMUNICATO STAMPA

 

Lottomatica. Potetti (Fiom): “L’abbandono delle trattative da parte aziendale è grave e inaccettabile”


Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Lottomatica, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

 

“La decisione di abbandonare il tavolo delle trattative assunta dalla Lottomatica è un atto grave che lede i diritti dei lavoratori e offre l’immagine di un’Azienda che, invece di confrontarsi nel merito con la sua naturale controparte sindacale, decide di evitare la discussione.”

“Gli ottimi risultati conseguiti dall’Azienda, che hanno consentito i lauti aumenti erogati di recente al Consiglio di amministrazione, sono il prodotto di una realtà composta da oltre mille dipendenti. Tutti hanno contribuito a fare della Lottomatica un’azienda sempre più importante nel panorama mondiale dei giochi. E tutti debbono poter raccogliere i frutti del loro lavoro.”

“Tutti i dipendenti si aspettano quindi dall’Azienda un confronto serio nel merito delle questioni sollevate dai sindacati dei metalmeccanici e auspicano che, quanto prima, possa riprendere il dialogo.”

“Per questo, i lavoratori del gruppo Lottomatica, che si sono riuniti oggi in assemblea insieme alla loro Rappresentanza sindacale unitaria e ai sindacati di categoria hanno deciso di proclamare lo stato di agitazione, con il conseguente blocco degli straordinari.”

“E’ stato proclamato, inoltre, uno sciopero di 8 ore per ogni turno di lavoro per la giornata di giovedì 22 luglio. In tale occasione, sarà effettuato una manifestazione/presidio, a Roma, sotto la sede dei Monopoli, in piazza Mastai. Analoghe iniziative verranno attuate su tutto il territorio nazionale.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 15 luglio 2010