COMUNICATO STAMPA

Fiat/4. Haertter (Fiom): “All’Assemblea di Pomigliano presente anche una delegazione dei lavoratori africani di Rosarno”

Sveva Haertter, responsabile Ufficio migranti della Fiom-Cgil, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“All’Assemblea nazionale dei delegati Fiom, svoltasi oggi a Pomigliano d’Arco, ha partecipato una delegazione in rappresentanza della ‘Assemblea dei lavoratori africani di Rosarno a Roma’ per testimoniare la solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori dello stabilimento Fiat della cittadina campana. Il titolo dell’Assemblea ‘senza diritti siamo solo schiavi’ rappresenta, infatti, anche la loro lotta contro il lavoro nero e il caporalato e per la regolarizzazione degli immigrati, i diritti e la dignità dei lavoratori.”

“L’Assemblea di Pomigliano ha accolto la delegazione con numerosi applausi e ha espresso il proprio sostegno alla lotta dei lavoratori di Rosarno, lotta che continuerà in un incontro che si terrà il 7 luglio presso la provincia di Roma per l’applicazione del protocollo sottoscritto con le Associazioni datoriali del settore agricolo del Lazio.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 1° luglio 2010