COMUNICATO STAMPA

Agile/Eutelia. Potetti (Fiom): “Sospeso lo sciopero della fame attuato da un lavoratore allo scopo di ottenere l’incontro col Governo. Adesso iniziativa a rotazione di Parlamentari Pd”

Fabrizio Potetti, della Fiom-Cgil, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

“Quella di oggi è stata un’importante giornata per i lavoratori di Agile/Eutelia. In questa giornata, infatti, si è avuta una risposta significativa dei Parlamentari del Partito Democratico e di altre forze dell’opposizione.”

“Sulla base degli impegni pubblicamente assunti da alcune decine di Parlamentari del Pd, il lavoratore di Eutelia che in questi giorni aveva condotto uno sciopero della fame allo scopo di ottenere da Palazzo Chigi l’incontro ripetutamente chiesto dai sindacati per la vicenda del Gruppo Agile, ha sospeso la sua iniziativa di lotta. Ciò sulla base della convinzione che questa stessa forma di lotta sarà adesso portata avanti a rotazione dai Parlamentari del Pd e da altri esponenti del mondo politico.”

“E’ ora necessario che, finalmente, il Governo convochi il tavolo della trattativa e agisca per risolvere i gravi problemi dei lavoratori di Agile/Eutelia.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 21 giugno 2010