COMUNICATO STAMPA

Fiat/5. Fiom: salite a 2.500 le firme in calce all’appello a Marchionne lanciato dai lavoratori delle Carrozzerie di Mirafiori. Assemblea alle Presse. La Sevel sciopera anche al 2° turno

La Fiom di Torino ha reso noto che questa mattina si è svolta al reparto Presse dello stabilimento della Fiat Mirafiori un’assemblea “cui hanno partecipato oltre 400 lavoratori”. “Nel corso dell’assemblea - prosegue il comunicato - è stata votata all’unanimità la lettera aperta a Marchionne promossa ieri dai delegati delle Carrozzerie di Mirafiori su sollecitazione dei lavoratori.”

Dopo aver votato l’adesione alla lettera - racconta il comunicato - i lavoratori sono usciti in corteo fino ai cancelli del reparto.

Tra ieri e oggi la lettera aperta a Marchionne è già stata firmata da oltre 2.500 lavoratori nel solo reparto delle Carrozzerie.

Sempre nell’ambito del movimento in corso negli stabilimenti italiani del Gruppo Fiat in solidarietà con i dipendenti dello stabilimento di Pomigliano, alla Sevel di Atessa anche al 2° turno si è svolto uno sciopero di 2 ore con assemblea. L’iniziativa di lotta, promossa dalla Fiom-Cgil, sarà reiterata nel corso del 3° turno.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 17 giugno 2010