COMUNICATO STAMPA

Fiat. La Fiom torna ad essere il primo sindacato nelle elezioni delle Rsu alla Sata di Melfi

La Fiom-Cgil nazionale ha diffuso oggi il seguente comunicato.

“Nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu alla Fiat Sata di Melfi, la Fiom-Cgil è tornata ad essere il primo sindacato, pur non avendo partecipato con nessun rappresentante al Collegio impiegati. La Fiom ha ottenuto 1.377 voti (950 nel 2007) e 18 rappresentanti, la Uilm 17 (1.357 contro i 1.376 nel 2007), la Fim 12 (866 voti contro i 951 del 2007), la Fismic 7 (598 voti contro gli 803 del 2007), l’Ugl 5 (865 contro i 350 del 2007), la Failms 4 (279 voti contro i 253), i Cub 1 (159 voti contro i 90).”

“Questo risultato è il riconoscimento dell’azione messa in campo dalla Fiom e dai suoi delegati, che in questi anni hanno saputo ascoltare i lavoratori, praticando la democrazia contro gli accordi separati e contro l’azione unilaterale della Fiat.”

“La Fiom e la Rsu ringraziano i lavoratori per la fiducia espressa nelle elezioni e si impegnano per il prossimo mandato a rafforzare il sito di Melfi all’interno del nuovo piano industriale della Fiat, aumentare l’occupazione, migliorare le condizioni di lavoro e di salario.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 17 giugno 2010