COMUNICATO STAMPA

 

Agile/Eutelia. Potetti (Fiom): “È il momento che le Istituzioni ci convochino. I lavoratori interrompano lo sciopero della fame”

 

Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Agile/Eutelia, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

 

“La situazione dei lavoratori Agile/Eutelia, si fa sempre più drammatica. Malgrado si sia fatta chiarezza sul piano legale, considerata l’insolvenza decretata dai tribunali di Roma e Arezzo sia di Agile che di Eutelia, il Governo ancora non ha convocato il tavolo sulla vertenza come si era impegnato a fare con le Organizzazioni Sindacali ed i lavoratori.”

“La drammaticità della situazione è sfociata in uno sciopero della fame di alcuni lavoratori che denunciano l’abbandono da parte delle Istituzioni.”

“Come Fiom-Cgil facciamo appello a questi lavoratori chiedendogli di interrompere questa forma di lotta così estrema e pericolosa, nel contempo chiediamo però al Governo di intervenire urgentemente.”

“È il momento della responsabilità e dell’azione, senza un intervento istituzionale non sarà possibile tentare di risolvere un problema che riguarda ormai duemila lavoratori e le loro famiglie.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 15 giugno 2010