COMUNICATO STAMPA

Fiat. Masini (Fiom): “Martedì ci presenteremo, assieme agli altri sindacati, al nuovo incontro sul futuro dello stabilimento auto di Pomigliano d’Arco”

Enzo Masini, coordinatore nazionale auto della Fiom-Cgil, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Si è svolto oggi a Torino, presso l’Unione Industriale, l’annunciato incontro con Fiat in relazione al futuro dello stabilimento auto di Pomigliano d’Arco.”

“Nel corso dell’incontro, abbiamo ribadito i punti su cui la Fiom è disponibile a ricercare soluzioni che permettano la realizzazione degli investimenti annunciati dall’Azienda e la ripresa del lavoro a Pomigliano. Ciò, in particolare, per quanto concerne l’utilizzo degli impianti, i sistemi di orario e l’organizzazione del lavoro.”

“Nello stesso tempo, abbiamo chiesto all’Azienda di riconsiderare aspetti delle sue proposte che non appaiono utili per rispondere a esigenze industriali, mentre assumono carattere punitivo verso i lavoratori.”

“La Fiom si presenterà, assieme alle altre organizzazioni sindacali all’incontro fissato per martedì 8 giugno a Torino. Ciò allo scopo di portare avanti un negoziato che si annuncia difficile e sul quale sarà comunque necessario coinvolgere i lavoratori, chiedendo il loro giudizio.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 4 giugno 2010