COMUNICATO STAMPA

 

Agile/Eutelia. Fim, Fiom, Uilm: “Necessario un nuovo confronto col Governo. Non bisogna far tramontare le possibilità di ripresa dell’Azienda”

Le Segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil hanno diffuso oggi un comunicato di cui riportiamo ampi stralci.


 

“Quanto sta avvenendo sulla vertenza Agile/Eutelia è gravissimo. Aver nominato tre commissari giudiziali senza nessuna competenza operativa nel settore informatico è un segnale preoccupante.”

“Un’azienda di questo tipo vive se vi sono continuamente rapporti altamente qualificati con i clienti, ma nessuno oggi è in grado di fare ciò che è necessario e questo sta portando ulteriori problemi all’Azienda ed alle attività che, malgrado tutto, non mancano (ci sono addirittura nuovi contratti da firmare, ma ancora non si sa chi deve farlo).”

“Non vorremmo che le logiche che abbiamo contrastato con tutti i nostri mezzi, e che continueremo a contrastare con ancora più vigore, stiano tentando di rientrare in gioco anche attraverso l’insolvenza decretata il 20 aprile scorso.”

“Per questo, da settimane stiamo sollecitando il Governo ad intervenire: più si aspetta e più si rischia di favorire quegli interessi che tanto faticosamente abbiamo estromesso.”

“L’attesa e il silenzio possono produrre effetti devastanti su quel che resta della società, facendo tramontare le possibilità di ripresa. Speculazioni e affaristi immobiliari sono ancora in agguato. Solo un intervento urgente che dia una “guida” esperta alla gestione commissariale e un tavolo di confronto a livello di Governo che faccia partire i segnali giusti possono scongiurare esiti disastrosi.”

 

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm


 

Roma, 21 maggio 2010