COMUNICATO STAMPA

Fincantieri. Bianchi (Fiom): “Importante la sentenza del Tribunale di Ancona che conferma la piena legittimità degli scioperi articolati. L’Azienda farebbe bene a riflettere”

Sandro Bianchi, coordinatore nazionale Fiom-Cgil della cantieristica navale, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“Una buona notizia per i lavoratori della Fincantieri e non solo per loro, alla vigilia del 1° Maggio. La sentenza emessa dal Tribunale di Ancona, rispetto a una controversia insorta in relazione al locale cantiere navale del Gruppo, è molto importante.”

“Il Giudice conferma, infatti, che è un diritto dei lavoratori scegliere le forme di lotta più efficaci e che, quindi, gli scioperi articolati sono pienamente legittimi. Viene confermata la condanna di Fincantieri per comportamento antisindacale. Si tratta della quarta sentenza negativa per Fincantieri nel giro di pochi mesi. Forse l’Azienda farebbe bene a riflettere.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 30 aprile 2010