COMUNICATO STAMPA

Democrazia sindacale. Fiom: partita anche in provincia di Taranto la raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare. Domani tocca agli appalti dell’Ilva

Dopo Bari, la raccolta di firme a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare lanciata dalla Fiom sulla democrazia sindacale si è aperta, in Puglia, anche nella provincia di Taranto.

“Grande interesse – secondo fonti della Fiom di Taranto – è stato dimostrato dai lavoratori al cambio turno davanti alla portineria D dello stabilimento Ilva.” Qui, a partire dalle ore 14.00, decine di lavoratori si sono affollati attorno al tavolo ove era possibile firmare la proposta di legge Fiom. In meno di due ore, sono state raccolte ben 350 firme.

Un’altra cinquantina di firme certificate sono state raccolte, tra le ore 11.00 e le ore 14.00, davanti alla Alenia Aeronautica di Grottaglie, ove era stato organizzato un altro tavolo.

Domani la raccolta firme proseguirà, sempre all’Ilva di Taranto, ma davanti a un’altra portineria, quella da cui entrano i lavoratori dipendenti dalle imprese di appalto.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 26 marzo 2010