COMUNICATO STAMPA

Democrazia sindacale. Fiom: partita anche in Basilicata la raccolta firme per la legge di iniziativa popolare. Già 500 adesioni tra la Sata di Melfi e la Italtractor di Potenza

Anche in Basilicata è partita la raccolta delle firme in calce alla proposta di legge di iniziativa popolare sulla democrazia sindacale lanciata dalla Fiom. Un comunicato del locale sindacato dei metalmeccanici Cgil rende, infatti, noto che oggi la raccolta delle firme è stata avviata in due dei principali stabilimenti metalmeccanici della regione: la Sata (gruppo Fiat) di San Nicola di Melfi e la Italtractor di Potenza.

Secondo lo stesso comunicato, l’iniziativa ha riscontrato “un grande consenso tra i lavoratori metalmeccanici”. In un paio di ore, infatti, sono state raccolte 500 firme che si aggiungono alle più di 5mila apposte in tutta Italia nella giornata di ieri.

“L’iniziativa della Fiom-Cgil – conclude il comunicato – proseguirà nei prossimi giorni per riaffermare il diritto delle lavoratrici e dei lavoratori a decidere per le proprie condizioni di lavoro e di salario.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 24 marzo 2010