COMUNICATO STAMPA

Fiom/5. Landini: “Il Parlamento accolga la nostra proposta sulla democrazia sindacale e la trasformi in legge al più presto”. Oltre 200 firme raccolte alla Whirlpool di Napoli

“In Italia i lavoratori sono gli unici a non avere il diritto di votare su ciò che li riguarda più da vicino: il loro Contratto collettivo nazionale.” Lo ha dichiarato Maurizio Landini, segretario nazionale della Fiom-Cgil, che ha partecipato oggi all’apertura della raccolta di firme sulla proposta legge di iniziativa popolare su democrazia, rappresentanza e rappresentatività davanti allo stabilimento della Whirlpool di Napoli. Le firme raccolte, in due ore, sono state più di 200.

“Visto che il presidente del Consiglio usa strumentalmente la piazza per contestare una presunta limitazione della libertà di voto dei cittadini – ha affermato Landini - invitiamo lui e il Parlamento ad accogliere la nostra proposta e a renderla legge nel più breve tempo possibile.”

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 23 marzo 2010