COMUNICATO STAMPA

Fiom/4. Oltre 5mila firme raccolte nella prima giornata della campagna a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sulla democrazia sindacale

Sono già più di 5mila le firme raccolte di slancio della prima giornata della campagna lanciata dalla Fiom-Cgil a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare sulla democrazia sindacale.

Alla Thales Alenia Space di Roma, azienda leader del settore spaziale, sono state infatti raccolte, nel giro di due ore, 150 firme. Più di 200 firme sono state apposte in calce alla proposta di legge davanti ai cancelli della Bosch (componentistica auto) di Modugno, nella zona industriale di Bari. Più di 200 anche alla Whirlpool (elettrodomestici) di Napoli.

Il successo più consistente la campagna lanciata dalla Fiom lo ha però incontrato a Terni. Qui, nei due tavoli posti nei pressi della Ast-Thyssenkrupp (acciai speciali), sono state raccolte ben 570 firme.

Affollatissimo anche il tavolo posto a Torino fuori dalla Porta 2 della Fiat Mirafiori. Centinaia di firme sono state raccolte a Bologna in tre stabilimenti meccanici: Gd, Ima e Treffe.

Un violento acquazzone ha impedito l’avvio della raccolta di firme alla Ilva di Taranto. L’iniziativa è stata qui riprogrammata per la giornata di giovedì 25 marzo.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 23 marzo 2010