COMUNICATO STAMPA

Fiom/3. Cremaschi: “La campagna per la democrazia parte nel migliore dei modi: alla Gd di Bologna tante firme vere e convinte”

“È davvero di grande conforto l’intensità dell’adesione venuta dai lavoratori della Gd di Bologna, in questo primo giorno di raccolta firme, alla nostra proposta di legge di iniziativa popolare sulla democrazia sindacale.” Lo ha detto Giorgio Cremaschi, segretario nazionale della Fiom-Cgil, che ha presenziato all’avvio della campagna di raccolta firme davanti a uno dei più noti stabilimenti metalmeccanici bolognesi.

“Tante lavoratrici e tanti lavoratori – ha raccontato Cremaschi – si sono messi in fila, nell’intervallo mensa, davanti al tavolino con l’autenticatore. Abbiamo raccolto già ora tante e tante firme buone, vere e convinte, per affermare il principio che non si possono fare accordi senza il referendum tra i lavoratori interessati. La campagna della Fiom per la democrazia sindacale comincia nel migliore dei modi. Questo inizio è un segnale di democrazia e di volontà di partecipazione che viene inviato a tutto il mondo del lavoro.”

A Bologna la raccolta di firme autenticate è iniziata oggi, oltre che allo stabilimento Gd di via Battindarno, anche davanti alla Ima e alla Treffe.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 23 marzo 2010