COMUNICATO STAMPA

Fiom. Martedì 23 parte la raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare su democrazia e rappresentanza sindacale. Rinaldini a Roma davanti alla Thales Alenia Space

Martedì 23 marzo Gianni Rinaldini, Segretario generale della Fiom-Cgil, parteciperà a Roma all’avvio della raccolta delle firme necessarie alla presentazione di una proposta di legge di iniziativa popolare su democrazia sindacale, rappresentanza sindacale e rappresentatività dei sindacati. A partire dalle ore 12:00, Rinaldini e altri dirigenti della Fiom nazionale ed della Fiom di Roma Nord si troveranno, infatti, davanti ai cancelli della Thales Alenia Space, una delle maggiori imprese del settore aerospazio posta nella zona industriale della via Tiburtina (via Saccomuro, 24). Qui, nell’intervallo di pranzo, potranno essere raccolte e autenticate le prime firme necessarie alla presentazione della proposta di legge.

Tale proposta è stata voluta e messa a punto dalla Fiom-Cgil che lancia adesso una campagna a sostegno della raccolta firme che sarà condotta, principalmente, nelle imprese del settore metalmeccanico.

In quella che sarà la prima giornata della raccolta firme, anche gli altri quattro componenti della Segreteria nazionale della Fiom saranno presenti in altrettanti luoghi di lavoro per partecipare al lancio della campagna.

In particolare, Giorgio Cremaschi sarà a Bologna davanti alla Gd (via Battindarno 91, ore 12:30/14:00). Fausto Durante sarà a Bari davanti allo stabilimento Bosch sito nella zona industriale di Modugno (via degli Oleandri 8-10, ore 13:00/14:30). Maurizio Landini sarà a Napoli davanti al locale stabilimento Whirlpool (via Argine, ore 12:00/14:30). Infine, Laura Spezia sarà a Terni davanti allo stabilimento della ThyssenKrupp (viale Benedetto Brin, ore 12:00/15:00).

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 22 marzo 2010