COMUNICATO STAMPA

Fiat. Fiom: Oltre il 90% le adesioni allo sciopero in corso alla Fma di Pratola Serra

Da questa mattina è in corso lo sciopero dei lavoratori della Fma di Pratola Serra (Avellino). L’astensione dal lavoro è stata proclamata unitariamente dai sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e Fismic nell’ambito dell’iniziativa di lotta volta a modificare le scelte industriali annunciate dalla Fiat e che comprende l’ipotizzata chiusura dello stabilimento auto di Termini Imerese; iniziativa di lotta che ha visto scioperare per 4 ore la maggior parte degli stabilimenti del Gruppo nella giornata di mercoledì 3 febbraio.

Secondo quanto comunicato dalla Fiom di Avellino, lo sciopero, al primo turno, ha raccolto adesioni superiori al 90%. Mentre folti gruppi di lavoratori continuano a presidiare dall’esterno lo stabilimento, alcune centinaia di loro compagni di lavoro hanno dato vita, a partire dalle ore 10 e 30, a una manifestazione davanti alla sede della Prefettura di Avellino.

La Fma (Fabbrica motori Avellino), con i suoi oltre 1.600 addetti, è uno dei più importanti stabilimenti motoristici del Gruppo Fiat.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 5 febbraio 2010