COMUNICATO STAMPA

 

Fiat/1. Masini (Fiom): “Buona adesione dei lavoratori allo sciopero di oggi. L’annunciata chiusura di Temini Imerese mostra che esiste un problema per il futuro industriale del Gruppo in Italia”

 

Enzo Masini, coordinatore nazionale auto della Fiom-Cgil, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“L’incantesimo si è rotto. La buona adesione che ha avuto oggi lo sciopero dei lavoratori del gruppo Fiat e, in particolare, la forte partecipazione che ad esso hanno dato i lavoratori più giovani negli stabilimenti in cui sono presenti in misura significativa, ci dice che i dipendenti del Gruppo hanno compreso che all’immagine positiva che circonda oggi il management Fiat non corrisponde necessariamente una realtà altrettanto positiva per il futuro industriale del Gruppo in Italia.”

“In particolare, i lavoratori del gruppo Fiat hanno compreso che l’annunciata chiusura dello stabilimento di Termini Imerese non è solo un fatto di per se gravissimo per ciò che comporta per i loro compagni ivi occupati. Essi hanno compreso che tale annuncio mostra che esiste un problema che riguarda per intero il futuro della presenza del gruppo Fiat in Italia e, con ciò, il futuro dell’Italia come grande Paese industriale.”
 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa
 

Roma, 3 febbraio 2010