COMUNICATO STAMPA

 

Eutelia-Agile. Spezia e Potetti (Fiom): “La Presidenza del Consiglio dei Ministri convoca i sindacati per lunedì 1° febbraio”

 

Laura Spezia, segretaria nazionale della Fiom-Cgil e responsabile del settore informatica-Itc, e Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale per il gruppo Eutelia-Agile per la Fiom-Cgil, hanno rilasciato in serata la seguente dichiarazione.

 

“Dopo il lungo presidio dei lavoratori di Eutelia-Agile, che da mezzogiorno si è svolto di fronte a Palazzo Chigi, è finalmente arrivata la convocazione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’onorevole Gianni Letta, per lunedì 1° febbraio alle ore 20,30.”

“I lavoratori hanno bloccato via del Corso dalle 14.00 di oggi pomeriggio fino alle 19.00, in attesa di un’interlocuzione con l’Esecutivo, mentre da 7 mesi aspettano ancora di percepire lo stipendio.”

“L’incontro di lunedì non deve essere un appuntamento rituale, ma è necessario individuare soluzioni concrete per questi lavoratori che vivono ormai da troppo tempo in una situazione drammatica. Il presidio sarà ricostituito in occasione dell’incontro del 1° febbraio.”



Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 26 gennaio 2010