COMUNICATO STAMPA

Eutelia-Agile. Spezia e Potetti (Fiom): “L’Azienda condannata per comportamento antisindacale sulla cessione del ramo di It ad Agile. I rapporti di lavoro ritornano in capo ad Eutelia”

Laura Spezia, segretaria nazionale della Fiom-Cgil e responsabile del settore informatica-Itc, e Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale per il gruppo Eutelia-Agile per la Fiom-Cgil, hanno rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“La scarsa trasparenza di tutta l’operazione di cessione da Eutelia ad Agile, denunciata da mesi dalle organizzazioni sindacali, emerge chiaramente dalla sentenza del giudice che dispone l’antisindacalità della condotta di Eutelia-Agile e che ordina di rimuovere gli effetti della cessione di ramo d’azienda e di pagare gli stipendi dei lavoratori.”

“Il Governo convochi immediatamente il tavolo per risolvere finalmente una vicenda gravissima.”

“La condanna di Eutelia e il riconoscimento delle sue gravi responsabilità giuridiche ed economiche, sono un primo importante risultato delle lotte delle lavoratici, dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 15 gennaio 2010