NOTA STAMPA

Fiat. Fiom: martedì 22 dicembre, presidio dei lavoratori a piazza Montecitorio

In occasione dell’incontro tra il Governo, la Fiat, e i sindacati che si terrà a Roma - a Palazzo Chigi - martedì 22 dicembre, i sindacati dei metalmeccanici Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil e Fismic terranno un presidio a piazza Montecitorio. A partire dalle ore 14.30, confluiranno nel piazzale, antistante l’obelisco, lavoratori provenienti da tutti gli stabilimenti del Gruppo e dipendenti dalle diverse imprese che lo compongono (Fiat Auto, Iveco, Cnh, Sevel, ecc.).

Particolarmente numerose saranno le delegazioni dei lavoratori provenienti dagli stabilimenti Fiat Auto di Termini Imerese (Palermo), Pomigliano d’Arco (Napoli), Arese (Milano) e dalla Fma di Pratola Serra (Avellino).

All’incontro con il Governo, che avrà inizio dalle ore 16.00, prenderanno parte sia rappresentanti delle confederazioni sindacali che dei sindacati dei metalmeccanici.

L’arrivo del treno su cui viaggeranno i lavoratori provenienti da Palermo è previsto per le ore 12.00 alla stazione Termini.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 21 dicembre 2009