NOTA STAMPA

Contratto metalmeccanici. Fiom: martedì 30 giugno, a Roma, l’Assemblea nazionale si riunisce per definire la piattaforma per il rinnovo del biennio economico

Martedì 30 giugno si svolgerà a Roma l’Assemblea nazionale della Fiom-Cgil. All’ordine del giorno, l’esame della proposta di piattaforma per il rinnovo biennale del Contratto dei metalmeccanici che sarà presentata all’Assemblea stessa dalla Segreteria.

L’Assemblea nazionale è il massimo organismo dirigente della Fiom che, per Statuto, si riunisce una volta l’anno per deliberare sulle politiche contrattuali. E’ composta da 543 membri, di cui 181 costituiscono il Comitato centrale dell’organizzazione, e sono quindi stati eletti dal Congresso nazionale, mentre gli altri 362 sono nominati, con criteri di rappresentatività, su base territoriale.

I lavori dell’Assemblea, che avranno inizio intorno alle ore 10.00, si svolgeranno presso il Torre Rossa Park Hotel e saranno aperti alla stampa. Alla riunione prenderà parte anche il Segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani.

La conclusione dell’Assemblea è prevista intorno alle ore 15.30, per consentire ai convenuti di prendere parte alla commemorazione di Piero Boni - già Segretario generale della Fiom e Segretario generale aggiunto della Cgil – che, dopo la sua recente scomparsa, si terrà presso il centro confederale (corso d’Italia, n. 25) alle ore 16.00 di domani.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 29 giugno 2009

Nota bene. Il Torre Rossa Park Hotel (via di Torre Rossa, n. 94) può essere raggiunto in macchina, godendo di un ampio parcheggio privato, oppure con i mezzi pubblici. Per chi intenda seguire questa seconda soluzione, consigliamo l’utilizzo della Metro A, direzione Battistini. Scendendo alla fermata Cornelia, è possibile prendere l’autobus Atac n. 889, direzione Mazzacurati, scendendo alla 5a fermata.